1100 Dark PRO
Dark Suit
Cuore Nero, Anima Scrambler
Sali in sella, immergiti nell’oscurità dell’asfalto, e scopri l’anima intraprendente del nuovo Ducati Scrambler 1100 Dark PRO.
l design, intriso di mistero e grinta, è il biglietto d’ingresso per un viaggio unico sulla strada. Il 1100 Dark PRO presenta una silhouette audace e senza tempo, una dichiarazione di stile che cattura lo sguardo e si fa notare.
La vernice nera profonda, intensa e senza compromessi, è il simbolo di un carattere forte e determinato.
Con il nuovo Scrambler Ducati, ogni viaggio diventa un’avventura, un’opportunità per esplorare nuovi orizzonti e abbracciare la libertà del motociclismo.
Questa moto, è una dichiarazione di indipendenza sulla strada, un richiamo al cuore ribelle di ogni motociclista.
Sali in sella, guida con orgoglio, conquista la strada con il tuo carico di personalità. Black heart, Scrambler soul.
Libera la tua ribellione con lo Scrambler 1100 Dark PRO
In un mondo guidato dal desiderio di libertà, lo Scrambler 1100 Dark PRO emerge come un’icona ribelle pronta a rispondere a ogni tua richiesta.
Il suo cuore è il bicilindrico ad L da 1079 cm³, raffreddato ad aria e olio, che emana una potenza controllata e fluida. Privilegiando accelerazioni fluide ad ogni regime.
Le sospensioni posteriori regolabili rendono la guida un’esperienza unica, garantendo una maneggevolezza superiore e una risposta precisa alle variazioni del terreno.
Il sistema di scarico a doppio terminale completa il quadro, emettendo un suono potente che sottolinea la personalità ribelle di questo Scrambler.
L’ergonomia è progettata per mettere il pilota al centro dell’azione, offrendo una postura di guida comoda e una connessione diretta con la strada.
Dotato di un sistema di gestione elettronica avanzato, lo Scrambler 1100 Dark PRO offre tre Riding Mode per personalizzare l’esperienza di guida in base alle tue preferenze.
Black heart, Scrambler soul.
Il cuore ribelle del Desmodue
Il motore è un bicilindrico ad L due valvole raffreddato ad aria e olio da 1079 cm³ omologato EURO 5.
Ha un alesaggio di 98 mm ed una corsa di 71,5 mm e, in perfetto stile Scrambler, privilegia accelerazioni fluide ad ogni regime e facilità di guida.
Il motore Desmodue degli Scrambler 1100 PRO ha carter leggeri e coperchi frizione e alternatore realizzati in alluminio con lavorazioni a macchina.
Il suo motore, oltre ad essere la componente meccanica è la forza trainante dietro ogni avventura, una sinfonia di libertà che si manifesta attraverso il rombo potente e controllato.
Sicurezza, performance e libertà grazie alla tecnologia Ducati
Il viaggio con lo Scrambler 1100 Dark PRO è un’esperienza unica, arricchita dalla tecnologia avanzata che si fonde armoniosamente con la potenza ribelle della moto.
Grazie al sistema di gestione elettronica Ride by Wire e alla piattaforma inerziale, il Ducati Scrambler 1100 Dark PRO offre elevati standard di sicurezza attiva e performance sempre alla portata di tutti.
I tre Riding Mode disponibili consentono al pilota di personalizzare l’esperienza di guida in base alle proprie preferenze e alle condizioni della strada. Sia che tu stia affrontando curve mozzafiato su strada o che ti avventuri in percorsi off-road.
Il Ducati Traction Control (DTC) aggiunge un livello di sicurezza, garantendo una trazione ottimale in ogni situazione.
Entra nell’universo dello Scrambler e sperimenta la libertà di guidare con fiducia, sapendo che hai il controllo totale nelle tue mani.
Sicurezza avanzata con il nuovo impianto frenante Brembo
Dotato di un avanzato impianto frenante Brembo con sistema ABS Cornering, lo Scrambler 1100 Dark PRO offre sicurezza senza compromessi in ogni tipo di curva.
Sinonimo di sicurezza avanzata, questa soluzione tecnologica ti assicura un controllo ottimale in qualsiasi situazione.
All’anteriore è stato montato un doppio disco da 320 mm di diametro accoppiati a due pinze a quattro pistoncini monoblocco Brembo M 4.32B con attacco radiale.
Al posteriore invece c’è un disco da 245 mm su cui lavora una pinza ad un pistoncino di 34 mm.
Il sistema ABS non è disinseritile e con il suo intervento in curva, assicura che la moto mantenga una traiettoria stabile e sicura anche durante le frenate più impegnative.
Estetica audace e carattere distintivo
Il nuovo Scrambler 1100 Dark PRO si presenta con una presenza magnetica grazie alla sua distintiva livrea “Dark Stealth“. Un connubio di eleganza e forza che abbraccia il telaio in tubi d’acciaio e il telaietto posteriore in alluminio, entrambi elegantemente neri.
Il suo posteriore è particolarmente distintivo grazie al doppio scarico laterale destro e al porta targa basso, contribuendo a una silhouette compatta che aggiunge un tocco di aggressività e stile unico alla moto.
Tipo
Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
Cilindrata
1,079 cc
Alesaggio per corsa
98 x 71 mm
Compressione
11:1
Potenza
86CV (63 kW) 7,500 giri/min
Coppia
65 lb-ft (88 Nm) @ 4,750 rpm
Alimentazione
Iniezione elettronica, corpo farfallato diametro 55 mm con sistema full Ride by Wire (RbW)
Scarico
Impianto 2-1-2 con catalizzatore e 2 sonde lambda, doppio silenziatore in acciaio inossidabile con cover e fondelli in alluminio
Omologazioni
Euro 5 (Only for countries where Euro 5 standard applies)
Consumi – Emissioni
5.2 l/100km – CO2 120 g/km